Bio – ITA_________________________Bio – ENG


QUATTRO MUSICISTI ITALIANI E LA LORO LEADER, LA CANTANTE AMERICANA LISA MARIE SIMMONS COMPONGONO LA SINGOLARE BAND “HIPPIE TENDENCIES”

(Marco Cremaschini – keys, pianoforte, Cesare Valbusa – batteria, Massimo Saviola – basso elettrico e acustico, Christian Codenotti – chitarra acustica e voce e Lisa Marie Simmons voce co-composer/singer/songwriter americana)

“Questo prestigioso quartetto acustico rappresenta l’essenza musicale di Lisa Simmons, voce calda e vibrante in grado di esprimere una musicalità molto eclettica, ma anche autrice di testi intensi e mai banali.” Giornale di Brescia

Questa affiatata band sta cavalcando l’onda del successo. Formata nel 2006 Hippie Tendencies sono stati in tour in Europa ed in America deliziando il pubblico di tutto il mondo con le canzoni del loro primo omonimo album. Nelle loro performance  eseguendo brani originali e rivisitando cover si sono costruiti una fedele base di fan internazionali ottenendo spazi per le loro canzoni sia in radio che in televisione.

Il primo album, registrato mixato e masterizzato presso Ritmo & Blu studios nel nord Italia si estende su una vasta gamma di argomenti. La title track risponde alla domanda della loro scelta di nome della band. Mentre un cenno alla educazione di Lisa a Boulder Colorado, anche loro cercano di riflettere gli aspetti più positivi del movimento Hippie / Beatnik pur non sostenendo di essere Hippies stessi. I membri della band credono semplicemente in soluzioni pacifiche ai problemi globali, l’energia sostenibile, e l’accettazione della diversità religiosa, culturale e sessuale.

H.T. hanno appena terminato il loro secondo album IDENTITY, registrato ancora una volta principalmente a Ritmo & Blu studios con qualche registrazione fatta in studio DigiTUBE a Mantova, che uscirà in maggio 2014 sul Alfa Music. La materia è diversa e socialmente rilevante, toccando temi che coprono tutto lo spettro, dal tema classico di amore al tema altrettanto classico di crepacuore. Dalle riflessioni in materia di immigrazione agli abusi sui minori. I testi sono spesso profondi e toccanti e le melodie si spostano dal soul a ritmi africani ad un funk ottimista e con toni jazz.

Nonostante i diversi background musicali e culturali Hippie Tendencies diventato un unico vibrante essere sul palco, creando un edificante spettacolo, originale e indimenticabile. Pura energia della band, la passione e l’amore per l’esecuzione di musica di qualità è veramente coinvolgente e il pubblico si sente attratto fin dal primo brano. La chimica e il virtuosismo tra Lisa ed i musicisti è palpabile sul palco e trasmette se sono in mood leggero o rock.

Hippie Tendencies hanno raggiunto un groove unico a se stesso, con un ritorno alle origini, un suono naturale prodotto da talentuosi musicisti ispirati, che si fonde perfettamente con le struggenti liriche, passionali.

La musica H.T. resiste ad essere categorizzata. Si mescolano il pop con il jazz e con il folk e riscaldano il tutto con una dose abbondante di funk.

“.. Vi si ascolta una musica dal carattere ora decisamente soul ma accarezzata da nuance jazz e pop che alle volta sfora nei territori del folk e del blues. Un prodotto completamente originale, carico di potenzialità commerciale.”
L’ARENA Verona

Special Guest Membri di Hippie Tendencies (live)

Simone Guiducci (Acoustic Guitar)

Simone Boffa (Electric Guitar)

Eva Shoo (Cello Vocals)

Mauro Ottolini (Tuba, Trombone, Flugelhorn, Sousaphone)

Fulvio Sigurta  (Trumpet, Flugelhorn)

I musicisti ospiti speciali sono diffuse in tutta entrambi gli album inclusi ma non limitati a

Simone Guiducci (Acoustic Guitar)

Simone Boffa (Electric Guitar)

Eva Shoo (Cello Vocals)

Mauro Ottolini (Tuba, Trombone, Flugelhorn, Sousaphone)

Fulvio Sigurta  (Trumpet, Flugelhorn)

Maurizio Giannone (Percussion)

Lisa Bell and Miles Simmons (Vocals)

(Traduzioni Donatella Ferrari)

Loading images...

Please verify your information

You must complete the captcha to finish your booking :

Your booking is complete

A detail copy has been sent to your email and also to our staff.